Skip to content Skip to footer
Una storia che comincia lontano...

Dall'amore per i cavalli

La nostra storia inizia con una grande passione: i cavalli. Fin da piccolina mi recavo nel maneggio in località Alberelle – qui a Bardi – pedalando sulla mia bicicletta. Era il mio grande amore e la mia grande passione, ed è in quel luogo che mi sono affezionata particolarmente alla razza del Cavallo Bardigiano. Linda fu la prima cavalla che cavalcai, e non me la scorderò mai: ha rappresentato l’inizio del mio percorso equestre.

Con il passare del tempo anche quello che sarebbe diventato mio marito, Christian, ha iniziato ad appassionarsi, e nel 2006 (dopo il nostro matrimonio) abbiamo acquistato una cavalla di nome Morena. L’anno successivo, per poterle fare compagnia e per poter fare passeggiate insieme, al nostro allevamento è giunto anche Sole. Da allora la nostra famiglia non ha fatto che allargarsi, e i nostri progetti a crescere. Abbiamo iniziato a partecipare a gare, a mostre morfologiche provinciali e nazionali, arrivando a posizionarci sempre nei primi posti. Un percorso non sempre facile, ma che ci ha riservato grandi soddisfazioni: sono stata Campionessa Nazionale con Althea, per due anni consecutivi, e anche nostro figlio Nicholas ha ricevuto il riconoscimento di “più giovane allevatore di cavallo bardigiano”.

La nostra passione, però non si limita alle competizioni: siamo appassionati di trekking equestre e per questo, nel 2019, abbiamo deciso di avviare un progetto di turismo equestre. Il nostro scopo è condividere la bellezza dei luoghi stupendi che ci circondano con gli amanti dei cavalli. Trasmettendo la nostra passione per la meravigliosa razza dei cavalli bardigiani e offrendo l’occasione – a bambini e adulti – di avvicinarsi a questi animali.

Quest’anno abbiamo infine lanciato due nuovi progetti: il primo riguarda le e-bike, che trovano un’ottima collocazione turistica nelle nostre montagne e con le quali potrete avvicinarvi ai luoghi che più vi ispirano (dal Castello di Bardi a Barigazzo). Il secondo progetto è il nostro B&B, che vuole offrire comodità ai nostri ospiti che giungono da lontano per venire a vivere con noi l’emozione delle passeggiate con i cavalli bardigiani.

la nostra mission

Invitarvi a scoprire questa razza, e il territorio

Siamo fieri della nostra passione per i cavalli e per il nostro territorio, e vogliamo condividere tutto ciò con voi. Venite a trovarci e scoprite la bellezza del Cavallo Bardigiano e dei posti incantevoli che ci circondano. Saremo felici di accogliervi nel nostro mondo equestre e di farvi vivere un’esperienza unica a contatto con la natura e questi splendidi animali.

Ti aspettiamo in val noveglia

Vivi un'avventura insieme a noi